WEEKLY CLASSES

Class
20 Sep 2023
20 Sep 2023 @ 7.30 pm 9.30 pm
Spazio Fattoria - , Milan, Italy - Show map
The event happens every Wednesday until 19/06/2024
WEEKLY CLASSES - Spazio Fattoria - Milan, Italy

OGNI MERCOLEDI
Lezione aperta dalle 19.30 alle 21.30. Per godere al meglio della bellissima sala di pratica, è necessario prenotare il proprio posto:

https://www.corpoetica.it/lezionisettimanali


CONTACT IMPROV
Questo percorso esplora e approfondisce le basi fondanti della Contact improvisation, pratica di movimento, ricerca e condivisone nata negli anni ’70 che si fonda sulla capacità di ascoltare il corpo proprio e del/dei partner, sulla fiducia reciproca, la fluidità, l’equilibrio. I partecipanti imparano a percepire la gravità e a farsi muovere da essa, a relazionarsi con il pavimento in maniera attiva, ad affinare la capacità di ascoltare il proprio corpo e quello del/dei partner, acquisendo la strumenti per gestire e scambiarsi peso in maniera fluida, continua e senza sforzo. Le lezioni saranno arricchite con elementi di improvvisazione e composizione istantanea e integrate da approfondimenti di anatomia con approccio esperienziale.


ELISA GHION
Dal 2005 studia Contact Improvisation e improvvisazione con molti insegnanti internazionali, tra cui Nancy Stark Smith, Martin Keogh, Ray Chung, Roberto Lun, Julyien Hamilton, Claire Filmore. movimento e consapevolezza corporea in Italia e all'estero. Conduce formazioni di consapevolezza corporea per attori; crea percorsi rivolti a qualsiasi essere umano desideri riscoprire un dialogo con il proprio corpo.
Nel 2018 fonda CorPoetica ASD, realtà che indaga il corpo e ilmovimento come strumento artistico, di crescita personale, consapevolezza e buona salute.Dal 2020 è insegnante di Contact Improvisation presso l'accademia professionale di danza Artemente (Milano)

 

every wednesday night from 7.30pm to 9.30 pm

We are hosted by an amazing studio. In order to enjoy it, it is necessary to book your spot for the class:

Register here: https://www.corpoetica.it/lezionisettimanali

Spazio Fattoria


Milan
Lombardia

Italy