Boti B Gaspar

Italy
Year of starting to practice
2019
Year of starting to teach
2023
Boti B Gaspar

Sono nato e cresciuto in Ungheria, dove è iniziato il mio percorso in Contact Improvisation con Eszter Gál e Péter Lipka. Mi sono trasferito in Italia per studiare psicologia all’Università degli Studi di Padova laureandomi con una tesi di ricerca di approfondimento sulla C.I..

 

Integrato rapidamente nell'ecosistema territoriale della contact improvisation, dal 2023, congiuntamente al collettivo CIP Contact Improvisation Padova, ho collaborato nella progettazione, organizzazione e facilitazione del progetto Embrio, spazio di studio e pratica della C.I.. 

Attualmente continuo a collaborare con il CIP e con grande entusiasmo, prevedo un'estate intensa, tra festival di contact improvisation e pratiche di movimento consapevole, facilitando workshops di C.I. per adulti e Contact in famiglia. 

 

Per continuare a nutrire l’incontro tra psicologia e pratiche di movimento, da settembre collaboreró con l’Associazione di Psicologia e Psicoterapia Funzionale di Padova, centro dall'approccio psicosomatico con una particolare attenzione al tocco in contesti terapeutici.

 

Significant teachers
Péter Lipka, Eszter Gál, Anya Cloud, Urs Staufer, Maria Mora, Paola Andreatta, Linda Bufali, Elisa Ghion, Charlie Morrissey